Archivio News

• Intervista su Radio Vaticana a Mons. Peri sulla GRG di Sicilia 2016 a Caltagirone

23/06/2016 17:51

Domenica 26 giugno su Radio Vaticana andrà in onda “Non un giorno qualsiasi”, con un’intervista della giornalista Tiziana Campisi a Monsignor Calogero Peri che parlerà della prossima Giornata Regionale dei Giovani di Sicilia!
    Si potrà seguire la trasmissione dalle ore 19.00 in diretta on line sul sito webwww.radiovaticana.va , è possibile anche ascoltare la Radio Vaticana in Tv sui canali radio del digitale terrestre al canale 882, su radio digitali dab sulla frequenza Radio Vaticana Italia e sulla frequenza FM 105 a Roma.
    Il 4 luglio si avvicina!
    Per partecipare basta registrarsi sul sitowww.bicentenariodiocesidicaltagirone.it

• Cerimonia di Premiazione del concorso "Lì porró il mio nome"

06/05/2016 21:27

Cerimonia di premiazione del concorso "Lì porró il mio nome"

Venerdì 20 maggio a partire dalle ore 9.30 presso l'Istituto Maria Ausiliatrice a Caltagirone

• 25 ottobre 2015: giornata di preghiera per il Bicentenario della Diocesi e per il Giubileo della Misericordia

13/10/2015 22:05

In vista dell’apertura del Bicentenario della Diocesi di Caltagirone, che avverrà il prossimo 21 novembre 2015, vigilia della solennità di Cristo Re dell’Universo, l’Ufficio diocesano per la Liturgia, d’intesa con la Commissione per il Bicentenario, invita a preparare e ad accompagnare tale evento ecclesiale con la preghiera. In particolare le assemblee eucaristiche domenicali saranno coinvolte e sensibilizzate in tale iniziativa di preghiera Domenica 25 ottobre 2015.

Nella sezione "Documenti" - alla voce Sussidi -  si può visionare e scaricare il Sussidio preparato dall'Ufficio Liturgico

• Indizione del Bicentenario della Diocesi

13/10/2015 21:23

Iniziamo il cammino verso il Bicentenario della Diocesi.

Il 4 Luglio 2015 in Cattedrale alle ore 18.00 S. E. mons. Calogero Peri  indice il Bicentenario della Diocesi di Caltagirone.

"E' il primo momento in cui la nostra chiesa diocesana si raduna per prepararsi all'apertura sia del secondo Centenario, che avverrà nella festa di Cristo Re dell'Universo, giorno 21 novembre 2015, sia del Giubileo della Misericordia" (S. E. Mons. C. Peri).

Riflessione comunitaria sul Bicentenario e a seguire Solenne Concelebrazione eucaristica con istituzione di Accoliti di diverse Parrocchie.